La soddisfazione del consigliere Rosario Danisi
Dopo anni di attesa e rimpalli di competenza, via Federico Ricco sarà finalmente asfaltata. Il tratto di strada provinciale n. 4 che collega Nocera Superiore a Roccapiemonte, arteria particolarmente trafficata ed intasata a causa del restringimento di Materdomini, subirà lavori di rifacimento del manto stradale. Dopo le tante proteste dei residenti della zona e di tutti gli automobilisti, lunedì 8 maggio partiranno i primi lavori.
«La Provincia di Salerno, con il Presidente Alfieri in prima linea e con tutti i dirigenti, si conferma un ente particolarmente attento alle problematiche dei territori, riuscendo ad intervenire anche dove c’è una mancanza delle amministrazioni comunali-ha sottolineato il consigliere provinciale Rosario Danisi, delegato alla mobilità ed ai trasporti”.
“È stato proprio grazie a questa sensibilità che verranno asfaltati, a Nocera Superiore, le corsie di Via Ricco, ex Strada Provinciale 4, finanziata con le riserve ottenute dall’appalto per gli interventi in alternativa alla Statale 18. Ringrazio, a nome di tutti i cittadini di Nocera Superiore, il Presidente della Provincia Franco Alfieri che, dopo le mie sollecitazioni, si è immediatamente messo in moto negli uffici di Palazzo Sant’Agostino per trovare una soluzione concreta ad un problema che, da anni, a livello comunale, nessuno era stato in grado di risolvere» – ha concluso Danisi nella sua duplice veste di consigliere provinciale e componente del consiglio comunale di Nocera Superiore -.
Quella di Danisi è una stoccata al primo cittadino Giovanni Maria Cuofano, giunto al suo ultimo anno di sindacato, iniziato nel 2014, rieletto nel 2019.
*Nella foto via Federico Ricco – da sinistra Franco Alfieri, presidente Provincia, consigliere provinciale Danisi