Nocera. Raccolta differenziata, anche il porta a porta con dépliant

Tanti gli incontri, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle strade, con i condomini.  Previste brochure anche porta a porta

NUOVO-CALENDARIO-DIFFERENZIATA-NOCERA-INFERIORE-RTAlive

CLICCA SULL’IMMAGINE

L’avvio del nuovo calendario della raccolta differenziata, dal primo giugno, è ormai alle porte. L’Amministrazione comunale ed i responsabili del servizio di igiene urbana hanno avviato un piano di informazione con i condomini, nelle scuole, nelle parrocchie e nelle strade.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.La comunicazione resta il perno centrale per informare i cittadini a 360 gradi sulle novità introdotte dal nuovo piano di raccolta dei rifiuti a Nocera Inferiore. Proprio su questa scia, si apre anche la  comunicazione porta a porta, con tanto di dépliant che verranno distribuiti nei condomini. In ogni caso, è possibile ricevere la brochure del nuovo calendario al ritiro del kit buste.

Sergio Stellato, amministratore unico della Multiservizi, rassicura su quanto si sta facendo: “È prevista la consegna delle brochure nei condomini, ma gli utenti possono recarsi anche agli uffici comunali preposti per il ritiro delle buste ed ottenere il dépliant del nuovo calendario”. Ovviamente, ci vorrà del tempo per raggiungere tutti gli utenti, ma le brochure del nuovo calendario sono pronte ed in distribuzione.

Nel frattempo continuano i controlli sugli sversamenti irregolari, attualmente nel centro città, poi si passerà alle periferie. Purtroppo, l’abbandono dei rifiuti in strada continua senza sosta, per colpa di comportamenti incivili.

La frazione indifferenziata costa al Comune 2 milioni di euro l’anno e spingere a differenziare meglio, per l’attuale amministrazione, resta la prima soluzione possibile. Non va dimenticato anche il mancato pagamento del tributo sui rifiuti che vede diversi utenti non pagare la tassa. Insomma, di problemi da risolvere ci sono, si auspica in un cambio di rotta nei prossimi mesi.

Va ricordato che, dal primo giugno, per le utenze domestiche gli orari di conferimento restano invariati, dalle 20.00 alle 24.00. Il lunedì si conferiranno plastica e metalli, anche tetrapak (sacchetto giallo); martedì, venerdì e domenica, umido nei contenitori marroni; il mercoledì, secco indifferenziato (sacchetto grigio); il giovedì, carta e cartone (sacchetto blu).
gc

loading ads