L’episodio presso il comando di via Libroia
Un grave episodio di intimidazione ai danni del Comandante della Polizia Locale di Nocera Inferiore Fulvio Testaverde si è verificato nel pomeriggio di ieri nei locali del Comando di via Libroia.
Un quarantenne, infatti, si è presentato con la compagna presso gli uffici del primo piano dove hanno sede i Servizi Sociali chiedendo un contributo economico che, in realtà, gli era già stato erogato in precedenza dal Comune e che – quindi – non era dovuto.
Vista rigettata la richiesta, l’uomo ha iniziato ad inveire contro gli impiegati richiamando l’attenzione del comandante il quale, sopraggiunto dopo poco, è stato vittima di ingiurie e minacce poiché “colpevole” di non intercedere presso i Servizi Sociali per il rilascio dell’agognata assistenza economica. La situazione non è degenerata solo grazie all’intervento degli agenti presenti che hanno fatto da scudo umano al capo della Municipale ed al pronto intervento della Polizia di Stato, nel frattempo allertata.
Il quarantenne, già noto alle forze dell’ordine per simili condotte, è stato denunciato per aggressione, offese e minacce a pubblico ufficiale con l’aggravante di averlo fatto in locali pubblici.
eg