Bollette dell’acqua, ma anche della luce, scomparse
Sono molti i cittadini dell’Agro nocerino-sarnese a lamentarsi della consegna delle bollette dell’acqua (Gori) e dell’utenza elettrica. Secondo gli attivisti di Potere al popolo e l’attivista Ernesto Saturno il disservizio riguarda la “mancata consegna delle bollette alla cittadinanza”.
“Sono settimane – si legge in una nota stampa – che ci segnalano questo problema e i continui rimpalli di responsabilità tra Gori e l’ente (Nexive) che gestisce il servizio di consegna a domicilio dei bollettini postali dell’Agro nocerino – sarnese. In alcuni casi, inoltre, Gori procede inviando un sms sul cellulare degli utenti con l’importo da pagare e la data di scadenza, senza il dettaglio delle voci di pagamento.
A queste problematiche c’è da aggiungere che il semplice accesso allo sportello Gori di Via Napoli è reso complicato da procedure utilizzate durante il periodo del Covid che non hanno più senso di esistere: persone anziane o che provengono da tutto il comprensorio, sono rimandate indietro se non hanno effettuato una prenotazione online o attraverso l’aiuto di un CAF”.
La preoccupazione dei cittadini è quella di rischiare la mora, nelle prossime bollette, per non aver ottemperato al pagamento di bollettini mai ricevuti a casa. La vicenda riguarda molti utenti, da Nocera a Pagani, comprese altre città dell’Agro. Il problema coinvolgerebbe anche alcune utenze di luce e gas.
Rd