Chiusura scuole, cimiteri e parchi pubblici. Ecco dove

Allerta meteo in atto. Previsto sensibile peggioramento. Dalle 21 di questa sera si passa al livello Arancione

Molti sindaci hanno già provveduto a chiudere le scuole per garantire la sicurezza degli studenti e per limitare gli spostamenti.

SALERNO Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, parchi, cimitero e impianti sportivi.

NOCERA INFERIORE – Il Sindaco Paolo De Maio ha disposto con ordinanza la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, del Cimitero comunale, di tutti i parchi giochi e ville comunali nonché di parchi gioco ed aree ludiche private ed affini ricadenti nel territorio comunale per la giornata di martedì 16 maggio.

NOCERA SUPERIORE – La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galizia” di Materdomini e dei servizi educativi 0-3 anni pubblici del Comune di Nocera Superiore, delle ville comunali e del cimitero per il giorno 16/05/2023

CASTEL SAN GIORGIO – Chiuse scuole, cimitero e parchi pubblici. Si raccomanda alla popolazione tutta di tenersi lontana dai corsi d’acqua e di adottare ogni precauzione, non sostando lungo gli argini né sotto le alberature, fare attenzione anche ad eventuali impalcature e altro. Da parte di tutta la macchina comunale la massima attenzione attraverso il controllo costante del territorio.

ROCCAPIEMONTE – Il Sindaco Carmine Pagano, a seguito dell’avviso di allerta meteo di criticità arancione giunto dalla Protezione Civile Regionale e che riguarda anche l’area territoriale di Roccapiemonte. Il provvedimento prevede la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado, del mercato settimanale, e la chiusura del Cimitero Comunale. Dopo aver già attivato il Centro Operativo Comunale (COC) nei giorni scorsi, da stasera e fino alle 21 di domani, periodo di massima allerta, invitano i cittadini alla prudenza, raccomandando di evitare il passaggio in sottopassi, di non avvicinarsi a corsi d’acqua in piena, né sostare su ponti che sovrastino gli stessi, di non recarsi lungo i sentieri collinari del territorio comunale e di prestare attenzione durante la circolazione, segnalando eventuali situazioni di pericolo alle forze dell’ordine. Fin dalle prossime ore, circoleranno per il territorio comunale i volontari del locale Nucleo di Protezione Civile, al fine di effettuare un costante controllo dei punti critici.

ANGRI – Scuole chiuse, compreso cimitero e ville.

loading ads