Gli studenti hanno partecipato all’incontro con i due attori
Gli attori Mario Ermito e Valentino Campitelli hanno fatto visita agli alunni dell’Istituto comprensivo “Giovanni Amendola” per presentare le finalità benefiche della partita di calcio svoltasi allo stadio “Squitieri” a Sarno in memoria delle vittime dell’alluvione che 25 anni fa colpì la comunità sarnese.
I due artisti sono stati invitati dal Dirigente scolastico professoressa Antonella Esposito e dal delegato alla funzione organizzativa e gestionale, professor Luigi Astarita (foto), in collaborazione con il presidente dell’associazione “Asd Sarno per lo sport”, Carmine Molisse, Ermito e Campitelli, che fanno parte della Nazionale italiana calcio attori.
Nell’incontro i due attori hanno spiegato l’importanza della solidarietà, del ricordo e della beneficenza a favore di chi è stato meno fortunato, suscitando grande attenzione e commozione tra gli studenti. Al termine dell’incontro, tutti gli alunni delle classi seconde, accompagnati dai docenti, hanno assistito alla partita con tanto entusiasmo e partecipazione.