Gli interventi già organizzati dal Comune di Nocera Inferiore
In merito alle segnalazioni dei cittadini e del consigliere comunale di opposizione Giovanni D’Alessandro, sull’erba alta in alcune strade cittadine e sui rifiuti abbandonati, il sindaco Paolo De Maio comunica in una nota inviata ad RTAlive che sono in corso iniziative organizzate e che già dalle prossime ore si vedranno le prime azioni in campo.
Per i rifiuti e l’erba alta il Comune specifica che «La campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata e di divulgazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti si abbina all’iniziativa “Nocera si-cura!”.
Abbiamo già divulgato il calendario della presenza dell’Amministrazione Comunale e della Nocera Multiservizi nelle piazze e nelle parrocchie. Nei weekend indicati, sono previste attività di diserbo e lavaggio strade nei quartieri, per prenderci cura, tutti insieme, di ogni angolo della nostra città. Infatti, siamo già stati a Santa Chiara, a Piazza del Corso e al Rione Calenda.
Questo fine settimana, invece, saremo a Piedimonte e domenica incontreremo i cittadini della parrocchia San Bartolomeo Apostolo. Inoltre, stiamo per pubblicare il bando per l’assegnazione dei lavori per il verde pubblico, a seguito della scadenza del precedente affidamento per mantenere sempre più pulita la nostra città» – conclude il sindaco Paolo De Maio -.