Ufficiale Napoli-Salernitana domenica alle 15. Festa scudetto: posticipata dalle 14

È ufficiale, la Lega Serie A ha appena comunicato che Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15 anziché sabato

Slitta anche Udinese-Napoli, valevole per la 33/a giornata che si disputerà giovedì alle 20.45 anziché martedì. Posticipo a lunedì 8/5 per Udinese-Sampdoria, gara della 34/a giornata.

Scatterà dalle 14 di domenica 30 aprile, e non dalle 12 come precedentemente annunciato, il dispositivo di sicurezza che chiude al traffico buona parte del centro cittadino in occasione della probabile festa scudetto. Lo si apprende dal Comune di Napoli.

ORDINANZA DEL SINDACO MANFREDI – QUESTI I DIVIETI DI VENDITA
Divieto di vendita, con esclusione del servizio al tavolo, di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali di Napoli dalle ore 12 di domenica 30 aprile alla ore 12 di lunedì 1 maggio. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco, Gaetano Manfredi.

Bibite e bevande potranno essere vendute solo in bicchieri di plastica leggera o carta. inoltre vieta la vendita e l’utilizzo di fuochi artificiali, petardi botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere di artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti. Tale divieto scatta dalle ore 17 di domani, sabato 29 aprile, fino alle ore 12 di lunedì 1 maggio.

C’è chi si appresta a fare festa, ma c’è anche chi è preoccupato. È il caso dell’Ente Parco del Vesuvio che teme che ci siano alcuni tifosi che per festeggiare vogliono accendere fumogeni tricolori sulla cima del cratere, iniziativa che viene definita “pericolosa e non praticabile”.
(ANSA)

loading ads