Pronto intervento sociale e un Centro per il contrasto delle povertà estreme

Due iniziative dell’Abito sociale S01_1

Novità dall’Ambito Sociale S01_1: è stato pubblicato l’Avviso relativo a PrInS – Progetti Intervento Sociale a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità, da finanziare a valere sulle risorse dell’iniziativa REACT-EU.

La manifestazione di interesse è riferita alla realizzazione di un Pronto intervento sociale e di un Centro Servizi per il contrasto delle povertà estreme. I soggetti che manifestano l’interesse devono specificare, in base alle Linee Guida ministeriali del Bando PrinS Pon Inclusione, quali azioni si intende attuare in partnership con l’Ambito Sociale S01-1. Le risorse complessive, assegnate dall’avviso “Prins” all’Ambito S01-1, ammontano a 149.400,00 euro.

La coordinatrice dell’Ambito Sociale S01_1, Nicla Iacovino spiega: «La co-progettazione è una forma di amministrazione condivisa che si fonda sul concorso alla realizzazione del progetto, anche con risorse proprie sia del soggetto pubblico sia dei soggetti del Terzo Settore».

«In un periodo in cui si acuiscono le situazioni di fragilità e marginalità sociale, poter contare su strumenti operativi come il Pronto sociale e il Centro Servizi è una grande opportunità» – dichiara il Sindaco Paolo De Maio -.

loading ads