Parcheggio del Ruggi e partite della Salernitana: “Intervengano le forze dell’ordine”

Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli contro la sosta selvaggia dei tifosi che prendono il posto di dipendenti e familiari dei degenti

Un video di Striscia la Notizia ha denunciato la pratica assurda di molti tifosi della Salernitana che vanno a parcheggiare all’interno del parcheggio destinato ai dipendenti e ai familiari dei degenti dell’Ospedale Ruggi, durante gli incontri casalinghi dei Granata.

Questa che è diventata un’usanza comporta ai dipendenti di lasciare la vettura anche a chilometri di distanza pur di arrivare in orario a lavoro e dare il cambio ai colleghi, mentre i familiari dei degenti attendono anche ore prima di poter lasciare in sosta la vettura e raggiungere le stanze di degenza.

Sulla vicenda è intervenuto il parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: “Ho ricevuto un video sconcertante da parte di un dipendente dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno che mostra cosa accade all’interno e all’esterno del nosocomio in occasione delle partite casalinghe del campionato di Serie A giocate dalla Salernitana.

Un enorme flusso di automobili dei tifosi invade i parcheggi della struttura, le strade di accesso e di uscita, le corsie per le autoambulanze. Il risultato è la paralisi totale. Dipendenti dell’ospedale e i familiari dei ricoverati restano letteralmente prigionieri fino a quando non termina la partita. Le ambulanze restano imbottigliate nell’ingorgo e servono preziosi minuti per superare le barriere.

Una situazione di pericolo inaccettabile che si configura con regolarità per la quale è necessario adottare subito provvedimenti prima che accada una tragedia. Servono controlli fissi da parte delle forze dell’ordine che impediscano l’invasione dell’ospedale da parte di chi è diretto alla partita e utilizza in modo improprio strade e parcheggi riservati a chi deve assistere i degenti”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia.

loading ads