In occasione del MAC fest 2023, l’associazione Macass APS presenta “Scontro-Incontro di Corpi”, una chiamata alle arti per la libera produzione artistica e la sperimentazione di linguaggi interdisciplinari, la cui esposizione è prevista dal 26 agosto al 2 settembre nei locali del Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de’ Tirreni
Gli organizzatori chiedono agli artisti di interrogarsi e di riflettere, osservare, conoscere, creare: “Quali sono le lenti attraverso cui gli artisti guardano un mondo a cavallo tra reale e virtuale? Su cosa ci si sofferma? E il corpo?”.
La mostra d’arte collettiva darà la possibilità agli artisti di esporre al pubblico una piccola parte della loro attività artistica, selezionando da una a tre opere (in base alle dimensioni e alla tipologia), al fine di proporre una panoramica dell’attuale produzione artistica emergente. La selezione verrà stabilita da una giuria qualificata.
Dal 18 aprile al 30 maggio 2023, tutti gli interessati potranno presentare la propria candidatura nelle modalità previste dal bando di concorso pubblicato sul sito del Festival: www.macfest.it. La giuria valuterà accuratamente tutte le domande di partecipazione pervenute e selezionerà le migliori proposte di 20 artisti.
Al termine della procedura, la lista contenente gli artisti selezionati verrà pubblicata entro il 7 giugno 2023. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail: macassmostra@gmail.com