Una perturbazione atlantica in arrivo sul Mediterraneo porterà nuovamente il maltempo. Peggioramenti da domani al Nord, nel fine settimana in tutta Italia
Perturbazione atlantica in arrivo sul Mediterraneo con una fase di maltempo che entro il weekend porterà piogge, temporali e anche neve. Tempo in peggioramento a partire dalle regioni del nord Italia nella giornata di domani con piogge e temporali sparsi. Neve sulle Alpi anche al di sotto dei mille metri e precipitazioni sulle regioni del centro e del sud. Venerdì ancora protagonista l’instabilità e gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano condizioni meteo instabili e clima piuttosto fresco su tutta la Penisola.
PREVISIONI PER DOMANI
Al mattino ampi spazi di sereno su regioni peninsulari e Sicilia, coperto sulla Sardegna. Al pomeriggio attese velature in transito su tutti i settori, sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. In serata maltempo attese deboli piogge tra Campania e Sardegna; peggiora nella notte con cieli coperti e piogge sparse, anche intense sulla Puglia. Temperature minime in calo al nord, stabili o in aumento al centro-sud. Massime in diminuzione al centro-nord e sulla Sardegna, in rialzo altrove.
Agi