Il Milan ha vinto meritatamente, ma quanti torti ha subito il Napoli
Ormai il calcio come il mondo in generale è malato, viziato dai complotti e governato dai soldi. Un mondo in cui il più piccolo difficilmente si fa largo laddove i “grandi” la fanno da padrona in campo come negli uffici preposti.
Il Napoli ha perso meritatamente, complimenti al Milan, ma chi parla di calcio non può avere i paraocchi ed è doveroso essere obiettivi. La partita di andata è stata viziata da errori arbitrali evidenti che hanno tolto al Napoli due titolari e aggiunto rabbia e stress alla squadra.
Nella partita di ritorno il rigore su Lozano è netto, punto. Il Milan magari avrebbe vinto lo stesso, questo però non è dato saperlo, ma sono episodi che pesano come un macigno sull’economia di una partita tirata in cui sono proprio gli episodi che ne determinano il risultato.
Alla qualificazione del Napoli mancano due falli non spesi, uno all’andata ed un altro al ritorno che hanno permesso a Leao di fare tutto il campo indisturbato. Dopo una partita del genere non si può dire che ha vinto la squadra migliore. La squadra migliore si evince nel nuovo periodo e nel lungo periodo il Napoli è proiettato verso lo scudetto e il Milan dista 20 punti. Questa è l’unica verità che conta.
Fabio Falcone