Il racconto choc di Annamaria Vacchiano, la figlia di Barbara su quanto accadeva nella casa di Pontecagnano dove sarebbe stata torturata e poi uccisa l’8 marzo del 2022
«Ho cercato di salvarla Marzia, ma non ci sono riuscita. E questo mi fa sentire tanto in colpa». Sono le parole che Annamaria Vacchiano ha detto alla collega Petronilla Carillo de Il Mattino in un’intervista pubblicata oggi.
La figlia di Mariabarbara Vacchiano (finita in carcere assieme al figlio e al marito Famiano Noschese per le torture e l’omicidio di Marzio Capezzuti, ha raccontato di un clima difficile vissuto in casa, fatto anche di violenze e cattiverie, ma anche di suggestioni di Vacchiano madre nei confronti della povera Marzia.
Sarà la figlia a far arrivare agli inquirenti della procura di Salerno il famoso video della telefonata di Istagram nella quale il fratellino 15enne raccontò dell’omicidio di Marzia. Confermato dalla figlia che Mariabarbara Vacchiano incolpava Marzia della morte di Alessandro Vacchiano, fidanzato della 29enne ragazza milanese, fratello della donna di Pontecagnano.
Circa l’aggressione alle due giornaliste Rai, Barbara Di Palma (La Vita in diretta) e Tatiana Bellizzi (Ore 14) a Pontecagnano, da parte del fidanzato di Annamaria Vacchiano, la pontecagnanese ha sottolineato che ha sbagliato, ma di essersi mosso a solo difesa sua perchè incinta, avendo visto le due giornaliste avvicinarsi a lei.