Cava: il sindaco Servalli chiarisce su “Casa Serena”

La zona ha un vincolo ed il contratto è scaduto lo scorso anno

“Casa Serena” è gestita da un operatore privato dal 2013. Il contratto è scaduto nel 2022. L’Amministrazione comunale ha prorogato due volte il contratto scaduto e per il rispetto delle norme si è reso necessario avviare un’azione procedurale di rilascio dell’immobile affinché il gestore si rendesse conto della situazione non più procrastinabile.

A tutela degli ospiti l’Amministrazione comunale ha concesso al privato gestore di Casa Serena un ulteriore periodo di quattro mesi per organizzare le proprie attività finalizzate al rilascio dell’immobile comunale. Obiettivo dell’Amministrazione comunale sono la tutela dei livelli occupazionali, la continuazione del servizio agli anziani, nel rispetto delle condizioni strutturali di sicurezza e l’interesse pubblico dell’Ente alla corretta gestione del proprio patrimonio.

“Sono preoccupato – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – dal fatto che personalità cittadine che si propongono alla guida della città non sanno che sul bene esiste un vincolo di destinazione assistenziale non rimovibile. Tutto il resto sono chiacchiere”.

loading ads