La protesta di alcuni residenti dello storico quartiere di Nocera inferiore
È uno dei quartieri più storici della città di Nocera Inferiore, ma versa in condizioni di abbandono relativamente alle strade che lo attraversano ed al vicino torrente Cavaiola. La vegetazione, tra erbacce, fusti, addirittura alberi, la fa da padrone, disegnando un rione lasciato al proprio destino. È questa in sintesi la protesta di alcuni residenti che auspicano un intervento di pulizia comunale e sovracomunale per dare dignità ad una comunità intera che non merita questo scenario.
Un esempio di degrado su tutti è il letto del torrente Cavaiola che, pur in condizioni migliori rispetto al passato, grazie anche alla realizzazione della rete fognaria, continua a pullulare di erbacce, canneti e piante (anche una di fico). In effetti lungo tutto il torrente sembra essere cresciuta la foresta amazzonica. Il panorama che si presenta non è certo un bel biglietto da visita per la città di Nocera Inferiore.
I residenti che hanno contattato la nostra redazione chiedono una cosa semplice: la pulizia di quanto elencato. La situazione, comunque, non sembra essere migliore in altre zone della città.
gc