Bomba carta a Castel San Giorgio, messaggi di solidarietà alla sindaca Lanzara

In tanti hanno espresso vicinanza al primo cittadino

Dalle istituzioni ai comuni cittadini, tanta la solidarietà espressa alla sindaca Paola Lanzara per l’episodio di stanotte.
Il gruppo consiliare di Impegno Civico esprime piena e ferma solidarietà al sindaco Paola Lanzara per il vile attentato subito questa notte. Sgomenti e attoniti per quanto accaduto, che poteva avere risvolti ben più gravi, vogliamo ribadire la nostra condanna ad episodi delinquenziali che macchiano, purtroppo, la nostra bella Castel San Giorgio. Una città di gente onesta e lavoratrice, rappresentata da un sindaco amato e rispettato da tutti, un sindaco che ogni giorno mette al primo posto proprio la battaglia per la legalità. Al nostro sindaco diciamo a voce alta SIAMO CON TE e lo saremo sempre. La nostra maggioranza, il nostro gruppo consiliare, che è anche famiglia, si stringe intorno a Paola Lanzara, ribadendole stima, amicizia e sostegno, certi, come siamo, che la nostra attività politica e amministrativa non solo non subirà rallentamenti ma andrà avanti più forte e coesa di prima. Ribadiamo anche la nostra piena fiducia nelle forze dell’ordine che sapranno sicuramente fare luce presto su questo episodio che ci colpisce tutti.

Solidarietà alla collega Paola Panzara – Giovanni Maria Cuofano
Ho appreso con sgomento della seconda bomba carta fatta esplodere in due giorni, stavolta dinanzi all’abitazione del collega sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara. Confidiamo che le forze dell’ordine riescano quanto prima a ricostruire la vicenda e, soprattutto, a dirci se ci sia o meno un collegamento tra i due episodi. Nel frattempo, a Paola va la nostra vicinanza e solidarietà. Con il riserbo che dovrebbe contraddistinguere questi momenti, lasciamo che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro: di certo la tempistica così ravvicinata dei due gesti inquieta e ci spinge ad alzare il livello di attenzione.

L’appello di Carmela Zuottolo: “Episodi inquietanti. Lo Stato non abbandoni gli amministratori locali dell’Agro nocerino sarnese”
“Sono solidale con gli amici sindaci Paola Lanzara e Carmine Pagano. Sotto attacco non ci sono solo le comunità di Castel San Giorgio e Roccapiemonte, ma tutto l’Agro nocerino sarnese. Si faccia chiarezza su questi episodi e su quelli dei mesi scorsi ai danni degli amministratori locali del comprensorio. Lavoriamo tra mille difficoltà. Abbiamo bisogno del sostegno concreto dello Stato”.

Così Carmela Zuottolo, sindaca di San Marzano sul Sarno, è intervenuta sull’escalation di attentati che sta interessando i sindaci dell’Agro. “Conosco bene le sensazioni vissute dai sindaci Lanzara e Pagano in queste ore. Nei mesi scorsi ho vissuto momenti d’angoscia per i raid ai danni di due componenti della mia maggioranza: Pasquale Alfano e Angela Calabrese. Non si può pensare di vivere sotto questo terrore solo perché si è deciso di impegnarsi concretamente per la propria comunità. Lo dicevo prima e lo ribadisco ora: lo Stato non ci abbandoni. La Prefettura attivi subito un tavolo specifico sull’argomento. Due bombe in meno di 24 ore ad altrettanti sindaci sono un segnale che non possiamo sottovalutare. Chiunque sia il mandante, la risposta dello Stato deve essere forte”.

Iannone (fdi): “interrogazione parlamentare per i gravi fatti di Roccapiemonte e Castel San Giorgio”
“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro Piantedosi per le chiare minacce che stanno ricevendo gli amministratori di Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Sono fatti gravi che non vanno minimamente sottovalutati. Ho molta fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura ma è bene anche alzare l’attenzione politica. È dovere di tutti essere vicini alle vittime e chi rappresenta lo Stato non deve mai essere lasciato solo”. – Lo ha dichiarato il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone -.

Sindaco Giuseppe Canfora
Giunga alla Sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, e alla sua famiglia, la mia piena solidarietà e vicinanza per il vile attentato di stanotte. Si tratta di un grave atto intimidatorio consumato ai danni di un alto rappresentante istituzionale che, ne sono convinto, non si lascerà condizionare nello svolgimento delle proprie funzioni e continuerà a lavorare con grande impegno e senso di responsabilità per il bene dei cittadini di Castel San Giorgio. Spero che gli inquirenti possano individuare al più presto i responsabili di questo gesto criminale gravissimo che va condannato con forza. In un momento particolarmente difficile per i nostri territori e le amministrazioni a tutti i livelli, è più che mai necessario che le istituzioni e la società civile uniscano le forze nel combattere ogni forma di criminalità e nel difendere quotidianamente il valore della legalità. In poche ore due atti intimidatori contro due primi cittadini. Come Sindaci dell’Agro siamo pronti a mobilitarci per difendere con forza i valori della legalità e della sicurezza.

Il gruppo consiliare “Insieme per Nocera Superiore” esprime ai sindaci di Roccapiemonte e Castel San Giorgio, dott. Carmine Pagano ed avv. Paola Lanzara, la propria vicinanza e solidarietà per gli eventi che hanno minato la loro serenità nelle ultime ore. Con altrettanta fermezza condanna la viltà di tali gesti e confida, nell’estrema professionalità dell’autorità giudiziaria del nostro territorio, affinché siano celermente individuati i responsabili. I consiglieri comunali – Danisi Rosario, Minardi Francesco Saverio, Salzano Giuseppe, Villani Annabel.

Il coordinamento provinciale di Forza Italia Salerno
“Quanto sta accadendo nell’Agro nocerino Sarnese desta preoccupazione, sono episodi gravi che non possono essere sottaciuti ma, anzi, vanno denunciati a gran voce”. Così i co-coordinatori provinciali di Forza Italia Salerno Lucia Vuolo, Giuseppe Ruberto, Costabile Spinelli e Francesco Pastore in merito all’ennesimo atto intimidatorio ai danni della sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara e, solo poche ore prima, a Carmine Pagano, primo cittadino di Roccapiemonte. “Due episodi estremamente gravi in meno di 24 ore, rispetto a questi fatti non possiamo abbassare la testa ma reagire. Ai sindaci la nostra vicinanza e solidarietà “.

loading ads