Da Agropoli all’Agro nocerino, tante città imbandierate con i colori azzurri

La vittoria dello scudetto del Napoli festeggiato anche in tantissimi comuni della provincia di Salerno

Il terzo scudetto al Napoli si trasforma in un intero riscatto per il Mezzogiorno. Si festeggia in tutta la Campania anche in quelle province dove la forte passione locale aveva portato alcuni tifosi a storcere il naso e finanche a dire di non festeggiare la vittoria del tricolore da parte della squadra partenopea che, che è davvero sportivo, non può negare che ha condotto un campionato strabiliante, dando punti e punti di distacco alle inseguitrici, ormai disperse.

E così ad Agropoli come a Nocera Inferiore, Sarno, Pagani, Scafati in tanti espongono bandiere o nastri azzurri. Festeggiamenti che hanno coinvolto perfino la sede del consolato degli Stati uniti a Napoli che si è imbandierato di azzurro.

La BBC ha dedicato uno speciale, quasi tutte le testate giornalistiche negli Usa, Canada, Europa, Australia e Nuova Zelanda pubblicano ampi reportage sulla vittoria del Napoli, la cui festa scudetto finirà addirittura nel film profetico “The Equalizer 3” del regista attore Denzel Washington. Infatti in alcune sequenze immortalate dal trailer, Washington viene immortalato durante i festeggiamenti di un allora ancora irreale e solo ideale Scudetto.

loading ads