Il consigliere regionale della Lega chiede risposte, in particolare sulla sicurezza dei cittadini
“Sul Fusandola il fronte De Luca è ormai a pezzi e intanto le risposte non arrivano”. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, interviene all’indomani del Consiglio comunale di Salerno in cui si è discusso del rischio esondazione, e che ha visto quattro esponenti della maggioranza scegliere la via dell’astensione sulla mozione presentata dall’opposizione.
“L’ulteriore segnale di uno sfaldamento di cui avevamo già avuto le avvisaglie a inizio settimana, quando in Consiglio non si era raggiunto il numero legale proprio per l’assenza degli esponenti di maggioranza. Ma a lasciare perplessi sono l’inerzia e le risposte evasive su una questione che attiene alla sicurezza e alla tranquillità dei cittadini”.
Netta la presa di posizione di Tommasetti sulle motivazioni dell’amministrazione: “Preoccupazioni legittime vengono scambiate per un procurato allarme. Per quanto mi riguarda continuerò a invocare risposte su una questione che vede chiare responsabilità di De Luca, da governatore ed ex sindaco. Intanto prendiamo atto delle crepe in maggioranza, dove qualcuno inizia, pur con ritardo, a defilarsi”.