Sarno, nuovo gruppo consiliare in maggioranza con Italia Viva

Bacarelli, Ruggiero e Sodano aderiscono al partito di Renzi e fondano un nuovo gruppo in maggioranza

L’adesione ad Italia Viva e la costituzione di un nuovo gruppo consiliare. Una nuova esperienza politica per i consiglieri comunali Michele Ruggiero, Giuseppe Sodano e Renzo Bacarelli, con il sostegno dell’assessore all’Urbanistica e Decoro della città, Lia Esposito. Capogruppo in consiglio comunale dei renziani, Renzo Bacarelli. Domani, alle 10,30, la presentazione ufficiale con l’onorevole Tommaso Pellegrino presso il bar “Acquedotto 43”.

“Siamo entusiasti per la scelta intrapresa. – hanno affermato i tre consiglieri di maggioranza – Una scelta di campo, verso una forza democratica e riformista che rispecchia in pieno i nostri valori e la nostra visione del mondo. Un ringraziamento particolare agli onorevoli Rosato e Pellegrino per la disponibilità avuta fin dalla prima ora e per la presenza costante in questo nuovo percorso di cambiamento per tutti noi. Saremo inclusivi e aperti alle nuove generazioni, pronti a diventare polo di attrazione per le forze moderate del Paese. Il primo obiettivo è quello di creare una forte sinergia sul territorio con comitati ed associazioni di categoria. Siamo pronti all’ascolto e a contribuire, col nostro impegno, ad ogni tipo di proposta proveniente dalla società civile.

Restiamo parte della maggioranza di governo cittadino a sostegno del sindaco Canfora. Il nostro spirito critico e costruttivo non mancherà e saremo ancora più attenti alle problematiche che attanagliano la città. Linfa vitale del nostro Paese sono i giovani che, vanno tutelati nella loro crescita. La nostra casa sarà la casa dei giovani, nel rispetto delle tradizioni del nostro territorio. Serve costruire ponti e non alzare muri come afferma il nostro amato Papa Francesco.

Moderazione, equilibrio e confronto con tutte le forze presenti in città è fondamentale per aprire una nuova stagione politica, sociale e culturale. Aderiamo ad un partito ove c’è ampia libertà di azione per i circoli cittadini, ove non ci sono dictat calati dall’alto ma confronto aperto e leale. Libertà d’azione, elemento fondamentale al fine di operare nell’interesse esclusivo dei nostri concittadini. Quella libertà che, come sosteneva Montesquie, è quel bene che fa godere di ogni altro bene.

Lavoreremo intensamente per riunire sotto una sola bandiera gli esponenti democratici presenti nella nostra amata Sarno. Il percorso sarà duro e non privo di insidie ma la passione, l’entusiasmo ed il coraggio  non ci mancano. La presentazione alla città di Sarno del nuovo gruppo cittadino si svolgerà domenica mattina alla presenza del consigliere regionale nonché coordinatore provinciale di Italia Viva. In tale occasione apriremo la campagna tesseramento e inizieremo un tavolo di ascolto e confronto con la cittadinanza”.

loading ads