Rischia la multa….e aggredisce un ufficiale della Polizia Locale

Denunciato a piede libero

Spintoni, urla, minacce: è quanto accaduto questa mattina  alle ore 10.00 in via Fucilari quando E.T., 38 anni, di Nocera Inferiore, ha affrontato violentemente il capitano in servizio. Da una prima ricostruzione fornita dai presenti, una pattuglia di zona era in procinto di sanzionare l’auto dell’uomo indebitamente in sosta nei pressi di un esercizio commerciale, un bar: subito quest’ultimo si è avvicinato per addurre maldestre giustificazioni, criticando l’inflessibilità degli agenti che – a suo dire – non permettono neanche una “pausa caffè” e confidando in annullamento della sanzione. 

Nonostante, però, l’invito da parte dell’ufficiale a cambiare atteggiamento e a spostare l’auto, E.T. ha continuato con le ingiurie fino ad arrivare alle minacce ed alla violenza fisica, dando diversi spintoni al capitano, per poi allontanarsi a bordo della sua auto. Avvisate dalla centrale operativa, sono subito sopraggiunte altre 2 pattuglie le quali, prese le generalità dell’uomo riconosciuto da alcuni passanti, si sono recate nei pressi della sua abitazione.

Qui il soggetto si è prima rifiutato di essere condotto negli uffici del comando ma poi, rabbonito dalla moglie, ha collaborato con gli agenti. In comando, è stato denunciato a piede libero per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’episodio non è passato inosservato ai quanti erano presenti in quel momento, che hanno stigmatizzato l’accaduto ed espresso piena solidarietà agli uomini della Polizia Locale.
eg

loading ads