Pdz S1 delibere, archiviato il processo a carico di Pasquale Aliberti

Per la giustizia “gli elementi acquisiti non consentono di formulare una ragionevole previsione di condanna”

È stata accolta la richiesta di archiviazione avanzata dal pm ed il rigetto dell’opposizione riguardo al processo che vedeva coinvolto l’ex sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, sul vecchio ambito del piano di zona.

“Relativamente all’archiviazione osservata dal giudice del tribunale di Nocera Inferiore – recita una nota stampa – rispetto al verbale del coordinamento istituzionale del Piano di Zona S1 del 23.6.2014, perché “gli elementi acquisiti non consentono di formulare una ragionevole previsione di condanna”.

L’ex primo cittadino, Pasquale Aliberti, ha dichiarato: “Ancora una volta risulto archiviato rispetto ad un procedimento giudiziario che arriva a seguito delle denunce dei soliti personaggi che in questi anni mi hanno reso bersaglio anche di frustrazioni personali. Ringrazio l’avvocato Roberto Acanfora che ha seguito questa vicenda confidando sempre nella magistratura, entrata addirittura nel merito di una archiviazione verso la quale vi era stato un ulteriore appello da parte dei denuncianti. L’ennesima dimostrazione che ho operato da sindaco sempre nell’interesse della città con procedure legittime. Questo probabilmente non bastava a fermare le denunce fantasiose dei nomi ai quali non ho mai permesso di tirarmi la giacca”.

Relativamente alla vicenda, l’avvocato Roberto Acanfora, ha affermato: “Esprimo grande soddisfazione: con una lettura esemplare il Tribunale ha evitato l’ennesimo processo inutile a carico del Dott. Aliberti. Ancora una volta si è dimostrato l’ottimo operato dell’ex Sindaco“.

loading ads