Il consigliere comunale di minoranza D’Alessandro porta la questione all’attenzione dell’Amministrazione De Maio
Il consigliere comunale di minoranza Giovanni D’Alessandro del gruppo di “Nocera al Centro” porta all’attenzione dell’Amministrazione e del Garante degli animali della Città la questione della colonia felina di Chivoli.
Il consigliere “chiede di sapere se l’Amministrazione comunale è a conoscenza del fatto che in località Chivoli esiste, anche se solo di fatto, e dunque non registrata presso le autorità competenti, una colonia felina ovvero un gruppo di gatti che vivono in libertà e frequentano abitualmente lo stesso luogo, completamente abbandonati a sé stessi. Chiede, inoltre, di sapere quali sono le iniziative attivate dall’Amministrazione per provvedere al sostentamento degli animali e alla tutela della salute e dell’incolumità loro e dei cittadini che ne entrano in contatto. In particolare, se sono state attivate misure di messa in sicurezza degli animali e di sterilizzazione per impedirne una proliferazione incontrollata”.
“Sono sicuro che l’Assessore Mercede e la Garante degli animali Granito saranno sensibili rispetto a questa tematica che mette in pericolo non soltanto i gatti che vivono ormai in comunità a Chivoli, ma i cittadini e gli automobilisti che ne entrano in contatto – dichiara il consigliere D’Alessandro. Del resto, la tutela degli animali, oltre a essere una questione di sensibilità è diventata adesso, con la recente modifica dell’art. 9 della Costituzione, un principio normativo che dev’essere realizzato da ogni amministrazione pubblica. Pertanto, mi attendo una pronta risposta da parte degli uffici comunali, anche in collaborazione con l’ASL”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)