Chiosco Cicalesi, La Braca: “Spero ad un bando per l’affidamento”

La struttura, acquisita recentemente dal Comune, venga affidata con procedura pubblica e non con affidamento diretto. No a realtà che hanno “connotazione chiaramente politica”

Vincenzo La Braca spera di partecipare al bando che il Comune di Nocera inferiore metterà in campo per l’affidamento del chiosco di Cicalesi.

“Con particolare piacere ho visto una maggiore attenzione dell’attuale amministrazione comunale nei confronti del chiosco costruito dai miei genitori nella piazzetta di cicalesi. – ha sottolineato La Braca – Il chiosco e’ stato di recente acquisito dal Comune di Nocera Inferiore che ha adottato una delibera di Consiglio. Ora, vedo che sono anche iniziati dei lavori per la manutenzione.

E annuncio che dopo numerosissimi solleciti da parte di cittadini parenti e amici anche io parteciperò a questo bando. Spero vivamente che questa struttura possa essere nuovamente affidata alla comunità del rione cicalesi e alle associazioni che intendono seriamente valorizzarla. Sono certo che l’Amministrazione intenda fare una procedura pubblica per l’affidamento dell’immobile alle associazioni che siano storicamente legate al nostro territorio”.

“Non sarebbe invece auspicabile l’affidamento diretto e senza alcun confronto a realtà che sono di recente vita e che hanno una connotazione chiaramente politica. Abbiamo il dovere di rispettare i sacrifici di chi ha, in passato, investito nella struttura che oggi è nella disponibilità del comune e della collettività. E sono certo che il Sindaco provvederà a garantire il rispetto della Legalità e della massima trasparenza. Un caro saluto di buon lavoro Paolo De Maio”.

loading ads