Allarme sicurezza all’ospedale Mauro Scarlato di Scafati: presi d’assalto dai ladri i locali del 118
Santonicola: “La situazione appare sempre più drammatica, giorno dopo giorno. Bisogna agire subito”. Presentata denuncia alle forze dell’ordine. A chiedere più sicurezza per il nosocomio scafatese e per i medici che vi prestano servizio è il presidente dell’Associazione Medica Società Scientifica Anardi, dottor Vincenzo Santonicola che, in serata, è stato contattato da alcuni medici in servizio a Scafati per segnalare il furto avvenuto nelle ultime ore nei locali del 118.
“Un episodio di una gravità inaudita. È impensabile che i medici debbano essere esposti a situazioni di pericolo mentre sono in attività per la salute degli utenti e subire il furto di effetti personali o danni alle autovetture parcheggiate fuori all’ospedale, episodi che mi sono stati riferiti. Bisogna attivarsi immediatamente con tutti gli strumenti possibili e necessari per garantire la sicurezza”.
Entrando nel merito, il dottor Santonicola denuncia: “I nostri medici di emergenza del 118 ed il personale sanitario sono ospitati in locali insicuri, senza vigilanza, maleodoranti e insalubri. Ad ogni ondata di maltempo devono sperare di scongiurare il pericolo allagamenti con distruzione degli strumenti medici per l’emergenza e dei farmaci”. Infine, il presidente della Anardi, incalza: “L’episodio di stasera ha nuovamente acceso i riflettori sullo stato di abbandono della sanità scafatese e su chi dovrebbe vigilare per l’incolumità dei medici e degli operatori”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)