Successo per l’iniziativa di Almamente: proposte sulle esondazioni, la disabilità e la cultura. Nei prossimi giorni saranno esaminati e condivisi le altre proposte per cambiare la cittadina dell’Agro
Piena soddisfazione del Presidente Margherita Oliva dell’associazione ALMAmente per la prima giornata di “San Marzano 2023, il forum delle idee”. Ieri mattina primo appuntamento per la presentazione dei progetti a favore di San Marzano Sul Sarno, dopo diversi incontri con la cittadinanza. Numerosi i partecipanti che hanno esaminato i primi tre progetti che sono stati promossi dai cittadini, nella prossima riunione, a breve, saranno esaminate le altre proposte. Ogni progetto sarà disponibile su piattaforma informatica.
1 Ha preso il via il focus sulle esondazioni dell’Alveo comune nocerino e dei vari canali che attraversano San Marzano Sul Sarno. Stilato il documento programmatico per la difesa del territorio e dell’ambiente dalle esondazioni e veleni del Fiume Sarno. Il documento d’intesa ha ottenuto l’adesione anche dell’associazione Partite Iva Campania. Sul fronte esondazioni, in queste ore, proseguono i lavori di confronto di idee con rappresentanti di altre associazioni di Sarno, Angri, Pagani Nocera Inferiore ed altri comuni. Bisogna fare in fretta!!!
2 “Includiamo”. Progetto di inclusione sociale tramite il lavoro socialmente utile. Le persone con disabilità o invalidità, che ne faranno richiesta, riceveranno orientamenti per l’inserimento nel mondo del lavoro con possibilità di corsi pratici di formazione per attività artigianali e d’ingegno.
3 “Io disabile, e tu?”, concorso d’arte, musica e poesia, dedicato ai bambini e ragazzi distinti esclusivamente per fasce d’età. Seguirà bando di concorso.