Invito di Pap a firmare la petizione
“Nocera soffoca – si legge in un comunicato stampa di Pap – e nel frattempo l’amministrazione comunale vuole cancellare la storia del nostro territorio con altre colate di cemento! Sono partiti i lavori della nuova mega rotatoria che, nei piani dell’amministrazione, sarà il deus ex machina della mobilità nocerina (spoiler: non è così, anzi il traffico aumenterà).
Un progetto che aleggia nel mistero di scelte politiche vecchie di qualche decennio per cui chiederemo presto chiarimenti al consiglio comunale. Nel frattempo, l’unico superstite dello scempio fatto nei giardini autoctoni d’intralcio alla rotonda si erige alto e fiero, chiedendo di rimanere lì dov’è stato per secoli.
Per nostra fortuna, i cittadinə di Nocera Inferiore tengono alla loro storia e alle radici – letterali – di questo territorio, ai suoi frutti e alle sue particolarità verdi, che stanno lentamente scomparendo. La colpa è di intere classi dirigenti che fanno dell’ambiente il proprio cavallo di battaglia e nei fatti continuano a distruggerlo per fare spazio a nuove strade e mega rotatorie.
Come Potere al Popolo Agro Nocerino Sarnese abbiamo lanciato una petizione online per far arrivare quante più voci in consiglio comunale e portare ancora di più all’attenzione dei media l’ennesimo scempio ambientale che si sta consumando. è possibile firmarla a questo link: openpetition.eu/!wrnyj Insieme possiamo salvare questo pino e mettere le radici per un cambiamento profondo, che metta al primo posto la salute nostra e dell’ambiente!”.