Ieri sopralluogo tecnico dei due assessore del Comune di Nocera Inferiore
La zolla attorno al pino al centro della realizzanda rotatoria in via Atzori a Nocera Inferiore va consolidata e quindi potrebbe essere salvato il pino che rischia di essere abbattuto. Ieri mattina, sopralluogo degli assessori Massimiliano Mercede (Ambiente) e Gianluca Perna (Lavori Pubblici) assieme ai tecnici comunali.
L’assessore Perna ha ricordato, però, che la valutazione definitiva verrà effettuata solo dopo il consolidamento. Quindi bisognerà attendere il prosieguo dei lavori per stabilire se il pino che tanta attenzione ha attirato nella popolazione potrà essere salvato o meno. Il consolidamento avverrà nella fase finale della realizzazione della rotatoria. L’assessore Mercede ha spiegato che il pino non era censito, perché in una proprietà privata e per questo non era stato considerato nella progettazione.
Viene da chiedersi, però, perché al momento dell’inizio dei lavori non sia stato visto, attese le sue dimensioni notevoli, che lasciavano presupporre anche a radici imponenti con cui avere a che fare nella realizzazione dell’opera. Mercede ha sottolineato la necessità di censire anche gli alberi monumentali che sono in proprietà private.