Open day passaporti, sportelli aperti anche a Nocera e Cava

Aperture ed orari per gli utenti

Domenica 12 febbraio sarà aperto lo sportello dell’ufficio passaporti della questura di Salerno per la ricezione delle istanze di persone prive di prenotazione online. Lo sportello in questione sarà disponibile al pubblico dalle 9 alle 12. Saranno acquisite un numero massimo di 50 istanze.

Martedì 7 febbraio sarà aperto lo sportello dell’ufficio passaporti del commissariato di Cava de’ Tirreni dalle 14 alle 17, mentre venerdì 10 febbraio sarà aperto lo sportello dell’ufficio passaporti del commissariato di Nocera Inferiore dalle 15 alle 18.

Agenda passaporto” è il rivoluzionario servizio online, totalmente gratuito, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il ministero degli Affari Esteri, che renderà le file per la richiesta del documento solo un ricordo.

Il cittadino con questo servizio può richiedere il passaporto compilando la domanda direttamente sul web, registrandosi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it il sistema permette di scegliere il luogo (questura o commissariato), il giorno e l’ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali necessarie per il rilascio del passaporto biometrico obbligatorio dal maggio scorso.

loading ads