Decide l’incontro l’eurogol di Vicedomini. Molossi in zona playout
Il Barletta sbanca di misura il San Francesco, per la prima volta nella sua storia, con un eurogol di Vicedomini intorno alla mezz’ora del primo tempo. I pugliesi, dopo aver subito una Nocerina pimpante nei primi dieci minuti, iniziano ad imporre il proprio gioco. È in effetti questo l’andamento della gara che, anche nella ripresa, si ripete.
I molossi di Erra provano nell’intero incontro ad impensierire la difesa ospite, ma sono poche le occasioni e, spesso, senza sortire effetti concreti. Più quadrata la formazione del Barletta che, nel secondo tempo, sfiora più volte il raddoppio. Nei minuti di recupero la Nocerina sfuma il pari, ma nemmeno la fortuna arriva in soccorso quando colpisce il palo nella ripresa. Meritata la vittoria degli ospiti che, nella storia del club pugliese, sbancano per la prima volta il San Francesco.
È da sottolineare l’impegno dei rossoneri che, nonostante le defezioni, gli infortuni, il numero di uomini contanti, c’è stato tutto. Forse ci si aspettava di più. Purtroppo, senza fare punti il rischio retrocessione diventa sempre più concreto.
gc