Nocera Inferiore, attraversare le strisce pedonali in città è un rischio continuo

Un pericolo per i pedoni, troppi gli automobilisti indisciplinati

Attraversare le strisce pedonali a Nocera Inferiore non è cosa semplice, il rischio per i pedoni di essere travolti da qualche veicolo in transito, è abbastanza concreto. Il problema segnalato più volte, anche in passato, sembra non essere diminuito, anzi, in qualche caso pare aumentato.

In ordine cronologico a lamentarsi alcuni abitanti di Casolla, in particolare, per l’attraversamento pedonale di via Famiglia Pietro Lamberti, spesso poco rispettato dagli automobilisti. Alto è il rischio di essere travolti. Purtroppo, non è l’unico esempio, anche l’attraversamento sulla statale all’incrocio con via Lamberti, non è esente da pericoli. Segnalazioni anche dal centro, le strisce nei pressi della stazione ferroviaria e quelle di via Rea, nonostante la presenza di un sistema semaforico.

È evidente che servono più controlli da parte della Polizia locale, forse la posa di dossi o di nuovi semafori potrebbe arginare il problema. Nel primo caso qualcosa è stato fatto, ma ci sono ancora strade dove si corre troppo ed il rischio di essere investiti è molto alto.
gc

loading ads