VIDEO – Rissa tra due squadre di calcio a 5 al Palacoscioni di Nocera

Alcuni calciatori delle due compagini napoletane hanno dato vita ad uno spettacolo inqualificabile. Domani una verifica per gli eventuali danni alla struttura ospitante

Se le sono date di santa ragione le due squadre di calcio a 5 o, come si chiama adesso, Futsal, che sabato sera giocavano al Palacoscioni a Nocera Inferiore. La struttura nocerina, infatti, ospita le gare interne del Real San Giuseppe, di San Giuseppe Veuviano, che sabato sera incontrava nel derby la squadra del Napoli. Al termine dell’incontro è scoppiata la rissa tra alcuni calciatori delle due squadre, mentre altri cercavano di dividere i contendenti.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI

1-rissa-calcio-a-5-squadre-palacosioni-Nocera-Inferiore-RTAlive

IL COMMENTO DI FRANCESCO EMILIO BORRELLI
emilio-borrelli-RTAliveIl parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto i video da alcuni spettatori presenti al match ha così stigmatizzato l’accaduto: “Abbiamo ricevuto alcuni video relativi alla mega rissa scoppiata al termine del derby di Futsal tra le squadre della Real San Giuseppe e del Napoli.

Immagini che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all’interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring.

La violenza giovanile straripante nelle nostre città non ha bisogna di ulteriori ‘testimonianze’ a favore e chi si fa promotore di questa inaccettabile cultura deve essere sanzionato pesantemente. Mi auguro che la Divisione calcio a 5 prenda immediatamente seri provvedimenti nei confronti di tutti i protagonisti di questa orribile pagina di sport”.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI NOCERA INFERIORE
Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha annunciato per domani mattina un sopralluogo per vedere se durante la rissa sia stato danneggiato il Palacoscioni. “Quello che è accaduto è grave ed un’offesa allo sport ed ai suoi valori e ancor di più se si pensa da parte di due squadre che erano ospiti”.

loading ads