Almeno 50 centimetri d’acqua in via Gramsci. Allagate altre strade. Un incubo che ritorna periodicamente
Notizia in aggiornamento
Straripa l’Alveo Comune a San Marzano sul Sarno. Sotto oltre 50 centimetri d’acqua i residenti di via Gramsci a causa dello straripamento del fiume all’altezza del Mercato ortofrutticolo. Anche in via Pio La Torre l’Alveo Comune sta straripando tanto da far emanare una comunicazione urgente da parte del primo cittadino con il divieto a non sostare nei locali a piano terra o nei sotterranei. Alla terza Traversa Gramsci l’acqua ha allagato tutti i locali anche terranei ed è mancata la luce.
Alle ore 20, nei pressi del campo sportivo, l’acqua sta salendo i primi gradini e entrando nelle case a piano rialzato. L’acqua sta fuoriuscendo addirittura dagli igienici tanto è la pressione di quella che entra dalle fogne. Di fatto isolate alcune abitazioni di via Gramsci e varie traverse. Si teme che stanotte l’acqua possa salire di livello.
A MARZO 2021 UN’ALTRA ALLUVIONE
Ritorna l’incubo già vissuto dai marzanesi a marzo 2021 fa quando si ritrovarono scantinati e garage invasi dall’acqua a causa della rottura dell’argine dell’Alveo Comune a confine tra Pagani e San Marzano. Detriti di tutti i generi trasportati dalla piena del fiume si accumulano lungo le sponde di protezione del ponte di via Gramsci e fanno tracimare il fiume dagli argini.
Ancora distruzione e ingenti danni alle attività commerciali della zona ed agricole. Sono decine le telefonate registrate dai Vigili del Fuoco e alla protezione civile per chiedere una aiuto immediato.
Raimondo Aufiero