Alcuni avevano avuto anche il Daspo
Scontri tra tifosi poco prima di Paganese-Casertana, primi risultati delle indagini della procura di Nocera Inferiore e dei carabinieri del Reparto territoriale nocerino e della polizia di Stato. In queste ore sono state arrestate nove persone, sette tifosi della Paganese e due della Casertana, alcuni dei quali già in passato colpiti da provvedimenti di DASPO.
A vario titolo sono accusati di reati gravissimi come possesso e lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a pubblico ufficiale, rissa, devastazione ed altri, in relazione alle condotte che hanno determinato, tra l’altro, l’incendio di un pullman di tifosi della compagine casertana, il conseguente danneggiamento di un edificio e di plurimi beni nell’area circostante, nonché il ferimento di uno dei Carabinieri intervenuti a presidio dell’ordine pubblico. La pena per la devastazione è molto alta.
Carabinieri e Polizia di Stato hanno eseguito congiuntamente gli arresti che il pm ha disposto ai domiciliari. Grazie alle indagini avviate in seguito agli scontri fra opposte tifoserie avvenuti domenica 22 gennaio 2023 lungo il percorso per raggiungere lo stadio comunale “Marcello Torre”, al confine tra la città di Sant’Alfonso e il comune di Sant’Egidio del Monte Albino, all’altezza della rotatoria di via San Domenico, via Leopardi e via Sorvello nel comune paganese e la santegidiese via Ugo Foscolo. I nove, nonostante indossassero passamontagna, sono stati individuati e arrestati. Le indagini continuano.