A Salerno è protesta per la manutenzione stradale, buche in centro e non solo

Per il salotto della città serve ripristinare strade e marciapiedi. Non mancano le lamentele per le periferie

Le strade del centro cittadino necessitano di una urgente manutenzione, troppe le buche che potrebbero arrecare danni ai passanti. È questa in sintesi la protesta di alcuni residenti che lamentano la mancata manutenzione di strade e marciapiedi.

Una vicenda annosa che ancora oggi persiste, con grande disappunto degli abitanti delle zone centrali, preoccupati dei potenziali danni che potrebbero subire. In effetti, la presenza di buche non è certo un bel biglietto da visita per una città che ospita tanti turisti al giorno e nemmeno sinonimo di sicurezza per chi ci vive.

In verità, prima dell’installazione delle Luci d’Artista, il Comune ha provveduto a riasfaltare alcune arterie stradali, per consentire una migliore viabilità. Purtroppo, non tutte le criticità sono state affrontate, tant’è che sono abbastanza evidenti: dal corso, al lungomare, alle zone periferiche. Non solo il centro, anche i quartieri periferici mostrano problemi simili. I residenti chiedono più attenzione e maggiore cura di strade e marciapiedi.
gc

loading ads