Il piccolo è in città con la famiglia per Luci d’Artista
Ieri sera, intorno alle 21,30, una famiglia di Campobasso stava tornando verso il parcheggio dell’ex cementificio a Salerno, all’altezza del lungomare Tafuri, a distanza di pochi metri dal Grand Hotel ed è stato investito da un’auto.
La famiglia era sulle strisce pedonali. Immediatamente è scattato l’allarme dalla centrale operativa che ha ben coordinato i soccorsi inviando un’ambulanza della Croce Bianca sul posto del sinistro stradale. Con delicatezza e professionalità l’equipaggio del mezzo di soccorso (autista Andrea Menna, infermiere Salvatore Petrosino e il medico Ciro Giordano) ha trasportato il piccolo paziente che era politraumatizzato al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dove è in questo momento assistito. Il ferito è cosciente.
La polizia municipale di Salerno sta ricostruendo la dinamica del sinistro stradale che ha visto coinvolta un’auto proveniente dalla zona orientale e che viaggiava nella corsia unica in direzione di piazza della Concordia. A fine agosto scorso, una donna brasiliana morì per le ferite riportate in seguito all’investimento da parte di un’auto, mentre attraversava il lungomare pochi metri dopo il Grand Hotel Salerno.