La decisione del Comune, presa lo scorso dicembre, non convince alcuni cittadini. Orari troppo stringenti
Fare la carta d’identità a Nocera Inferiore è possibile solo in alcuni giorni. I cittadini hanno l’obbligo di prenotarsi dallo scorso primo dicembre per ottenere il documento di identità, scelta degli uffici comunali da alcuni contestata. Solo dopo un appuntamento telefonico è possibile recarsi presso gli uffici ed ottenere il documento con annessi e connessi.
Il problema, relativo alle prenotazioni, pare sia legato alla mancanza di personale e quindi il dirigente responsabile ha dovuto riorganizzare l’erogazione del servizio, ma la prenotazione è anche una misura ministeriale per tutti i comuni italiani. Sono solo due i giorni della settimana dedicati alla carta d’identità (martedì e giovedì mattina) almeno da quanto riportato dall’avviso comunale. L’ente consiglia di prenotare almeno 180 giorni prima della scadenza del vecchio documento.
La questione resta comunque tesa, perché si tratta di un servizio pubblico che, indipendentemente dalla carenza di personale o altre necessità, dovrebbe essere fruibile, cioè aperto come ufficio pubblico e senza restrizioni varie. È questo l’aspetto principalmente contestato da molti cittadini.
gc
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)