Aggressore denunciato
Questa notte, intorno alle 22, un infermiere del triage del Pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore, G. F. le iniziali, è stato aggredito da un paziente originario dell’Agro nocerino.
L’uomo, in stato di agitazione psicomotoria è stato subito tranquillizzato, ha ricevuto immediata accoglienza ancor prima di essere registrato e la chiamata del medico di turno, ma alla richiesta della tessera sanitaria o di un documento di identità, ha sferrato un pugno al volto dell’infermiere. L’operatore sanitario ha riportato ematoma palpebrale con prognosi di 5 giorni e necessita di visita oculistica. L’aggressore si è poi scoperto essere in terapia farmacologica domiciliare.
Nonostante l’aggressione, l’infermiere ha continuato il suo turno ed il paziente è stato opportunamente curato e poi dimesso. L’operatore sanitario non privo di stress emotivo per quanto accaduto, stamattina a fine turno, ha provveduto a sporgere denuncia di parte.
La vicenda resta l’ennesimo episodio di aggressione al personale sanitario della struttura ospedaliera nocerina, fenomeno che va assolutamente contrastato, probabilmente la presenza di un drappello delle forze dell’ordine, come proposto recentemente dal ministro Matteo Piantedosi, nei Pronto soccorso, potrebbe essere una soluzione.
gc