Manca il personale, rete ictus a rischio: D’Alessandro “consiglio monotematico”

Il consigliere comunale di minoranza denunciò alla procura già alcuni fatti relativi alla struttura ospedaliera

Rete ictus della struttura ospedaliera di Nocera Inferiore a rischio a causa della mancanza di personale. La notizia non è passata inosservata. Il consigliere comunale di minoranza, Giovanni D’Alessandro, è pronto a presentare una interrogazione ed a chiedere un consiglio comunale monotematico.

“Ormai l’Ospedale di Nocera Inferiore – commenta il docente universitario – procede inesorabilmente verso la sua sostanziale dismissione operativa. La nuova Amministrazione comunale si è sempre proclamata attenta nei confronti della tutela della salute dei suoi cittadini e vicina alle esigenze del personale medico e paramedico della struttura nosocomiale. Ma, evidentemente, sono stati soltanto proclami politici senza contenuto concreto. A questo punto presenterò una formale interrogazione consiliare e insisterò con la richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla sanità territoriale”.

D’Alessandro sull’ospedale, in campagna elettorale, è intervenuto presentando un esposto relativo ad un incontro tra un candidato sindaco, la direzione sanitaria ed alcuni primari.

loading ads