Piogge intense, allagamenti si registrano da Mercato San Severino fino all’Agro nocerino. L’invito del sindaco De Maio
Nella tarda mattina di oggi, al confine tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore, in località Starza, il torrente Solofrana ha rotto gli argini. Le acque hanno invaso un terreno circostante, parte della caserma “Libroia” e lo stadio San Francesco. Evacuate alcune famiglie. Si è rivissuta la stessa vicenda che a fine anni Novanta vide rompere lo stesso argine e le acque raggiungere quasi viale San Francesco.
L’INVITO DEL SINDACO DI NOCERA
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, invita la popolazione alla massima prudenza e ad assumere condotte di prudenza al fine di evitare pericoli, distanziandosi dai corsi d’acqua, non sostando nei pressi degli stessi, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua, e comunque di assumere condotte di prudenza, e distanziamento dagli alvei, salvo ulteriore nuova disposizione.
LA SITUAZIONE TRA CASTEL SAN GIORGIO, ROCCAPIEMONTE E LE DUE NOCERA
Intanto, i livelli di guardia sono stati raggiunti nel tratto precedente del Solofrana, a Casali e a San Potito di Roccapiemonte, come a Castel San Giorgio: la rottura a valle tra le due Nocera ha evitato finora la tracimazione del Solofrana.
MERCATO SAN SEVERINO
A Mercato San Severino si sono registrati allagamenti in via Faraldo.