I molossi fulminei in 4 minuti, non capitalizzano il vantaggio ed affondano per mano di un ottimo Francavilla nella ripresa. Ma il tecnico rossonero recrimina per un errore tecnico. Troppe le amnesie difensive dei molossi
La Nocerina di Nunzio Zavettieri non riesce a capitalizzare il doppio vantaggio, fulmineo, del primo tempo, subendo la remuntada dei padroni di casa nella ripresa. Gli ospiti in meno di 20 secondi dal calcio d’inizio passano in vantaggio con Basanisi e raddoppiano al quarto con un siluro su calcio piazzato destinato all’incrocio dei pali di Garofalo.
È questo in sintesi ciò che è accaduto nel primo tempo e che ha visto scendere in campo una buona Nocerina. Purtroppo, complessivamente, è stata per i rossoneri una gara dai due volti. In effetti, la squadra di Zavettieri nella ripresa ha buttato alle ortiche tutto ciò che di buono ha creato nel primo tempo, “suicidandosi”, come ammesso dallo stesso allenatore.
La ripresa vede scendere in campo un altro copione e un’altra protagonista, il Francavilla. Bastano otto minuti ai padroni di casa per siglare due gol, con Melillo e Di Ronza, e pareggiare i conti. Si apre, così, un’altra gara. Nel frattempo, la Nocerina resta in dieci per una espulsione di De Marino, e le cose cominciano a complicarsi. Il Francavilla sfrutta la situazione e riesce a capovolgere il risultato dopo la mezz’ora con Rajkovic. La remuntada è compiuta.
“Sconfitta meritata” per i rossoneri, come ammesso da Nunzio Zavettieri, che recrimina solo per un errore tecnico avvenuto durante un cambio del Francavilla, il calciatore pare non sia entrato sul terreno di gioco dalla linea di centrocampo, ma da un punto diverso. Comunque sia, complessivamente, i padroni di casa hanno conquistato con merito i tre punti. La Nocerina dovrebbe invece correggere le diverse amnesie difensive, oggi troppe, soprattutto nelle occasioni da rete del Francavilla.
gc
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)