Consiglio monotematico su ospedale e sanità, Fdi sposa la proposta di D’Alessandro

La sanità territoriale resta di stretta attualità, anche Fratelli d’Italia in linea con il consigliere di Nocera al Centro

“Consiglio comunale monotematico su ospedale e sanità cittadina: superfluo per De Maio, di vitale importanza per Fratelli d’Italia”. Inizia così la nota stampa dei consiglieri comunali Giordano e Odoroso del partito della Meloni.

“Con l’Umberto I allo sbando e con le varie strutture dell’Asl al collasso – prosegue il comunicato – diventa necessario accendere i riflettori su di un argomento delicato ed essenziale quale è la sanità”.

Di seguito il commento dei consiglieri comunali Giuseppe Odoroso e Rosa Giordano..
«Nei giorni scorsi, il consigliere comunale e collega di minoranza Giovanni D’Alessandro ha proposto al sindaco Paolo De Maio la convocazione di un consiglio comunale monotematico per affrontare una volta per tutte i problemi che assillano l’ospedale cittadino e in generale le strutture dell’Asl presenti sul territorio; la proposta ha il completo appoggio del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e anzi ci sentiamo di ribadire con forza che un consiglio specifico sia di vitale importanza e di assoluta priorità per il bene di tutti. Tra l’altro già nello scorso settembre, a seguito dello stop dei ricoveri in ortopedia, avevamo sollecitato in più di un’occasione l’amministrazione al fine di risolvere le problematicità. Eppure nonostante le nostre lotte continue, nulla è cambiato.

Il sindaco Dem sembra piuttosto disinteressato all’argomento tant’è che ha addirittura imputato alla minoranza un comportamento “demagogico” e definito il consiglio comunale monotematico “superfluo”, come se la sanità fosse cosa da nulla. È una risposta in linea con l’operato e le parole del collega “democratico” e presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il quale, parlando dell’Umberto I invitò i nocerini a non “fare i lamentosi”: va bene le battute, ma qui siamo alla follia. Lo sfacelo fatto dal PD in Campania in tema di sanità, d’altronde, è sotto gli occhi di tutti. Per De Maio il comportamento sarebbe demagogico solo perché, a più riprese e sempre nell’interesse pubblico, è stato richiesto un consiglio monotematico su di un argomento così delicato quale è il diritto alla salute e con il solo obiettivo di fare luce sulle tante criticità che affliggono l’ospedale di Nocera Inferiore.

Fratelli d’Italia chiede allora nuovamente e a gran voce la convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla sanità territoriale ricordando che la vera demagogia sta forse nelle affermazioni di chi vorrebbe rassicurare i media con frasi prive di contenuto ma che nei fatti si fa complice della rovina di una struttura ospedaliera ingestibile, in declino e per la quale occorre lavorare per riorganizzare tutti gli asset, sia a livello dirigenziale, sia a livello amministrativo e operativo».

loading ads