Stamattina in conferenza stampa è stato presentato il programma degli eventi culturali in cartellone
Inclusione, musica e talento saranno i protagonisti assoluti di “SpaziLiberi”, l’evento culturale che si terrà venerdì 23 dicembre a Nocera Inferiore, presso Piazza del Corso alle 20.30. Sotto la guida della direttrice artistica Anna Vittoria Fattore, il programma della manifestazione consisterà in dodici esibizioni da parte di un gruppo di artisti under 25 provenienti da tutta la Campania.
I protagonisti della rassegna spazieranno dal canto al teatro, e porteranno sulla scena esibizioni inedite. Tra i cantanti, spiccheranno i nomi di Francesco Pisacane (in arte Frank Pisa), cantautore di origine siberiana che lancerà il suo primo singolo, caratterizzato dall’unione dei generi Hip-Hop e Deep House.
Non sono da meno gli altri nomi che faranno vibrare la piazza della movida nocerina. Infatti, SpaziLiberi vanterà la presenza di Matteo Trapanese, cantante e compositore di musiche, semifinalista della XXI edizione del Premio Fabrizio De Andrè.
A completare il contest musicale ci saranno Fulvio Pio Torquato e Lucia Ardolino, finalista del concorso “Casa Sanremo” nel 2018, Chiara Celentano, Nello Amato e Claudio Oliva (in arte Cloud), alla ribalta grazie al singolo “Settembre”. Inoltre, a “SpaziLiberi” si esibiranno Murphy, Regina Eva Viscardi e il gruppo musicale dei NataVolt, composto dalla cantante Maria Chiara De Matteo, Mirko Caccia alla batteria, Pietro Giordano alla tastiera e da Simone Palumbo al sassofono.
Sul palcoscenico salirà anche Nicole Capaldo, cantante formatasi nella masterclass di Silvia Mezzanotte che nel dicembre 2022 ha ricevuto la chiamata al programma “Tali e Quali” su Rai Uno, spin-off di “Tale e Quale Show”. Il quadro della serata verrà completato dalla performance teatrale di Renato Fontanarosa, classe ’99 specializzato nel mimo, nella regia te.