La scuola di atletica di Cava costretti ad allenarsi fuori dallo stadio: è polemica

Forte protesta di alcuni genitori, indignati tanti cittadini cavesi

La scuola di atletica leggera Cava Runners Pietro Mennea è costretta ad allenarsi fuori allo stadio Simonetta Lamberti. I ragazzi regolarmente iscritti alla società sportiva Csi, ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, non possono allenarsi sulla pista di atletica del Lamberti, poiché lo stadio è occupato dalla squadra di calcio locale.

In passato (molto recentemente) le attività della scuola di atletica leggera Cava Runners Pietro Mennea, si sono svolte contemporaneamente a quelle della squadra di calcio, senza nessun problema e sovrapposizione tra le due realtà sportive metelliane.

Riguardo alla vicenda non si è fatta attendere la protesta dei genitori, sbarcata anche sui social: “Da mamma mi viene da chiedere agli addetti ai lavori se sia normale, in un paese civile, che i ragazzi che devono fare atletica leggera, regolarmente iscritti e secondo l’orario tabellare previsto alle 15:30, restino fuori dallo stadio perché all’interno ci sta una squadra di calcio che sta facendo allenamento. Questi ragazzi, oggi,  si sono dovuti allenare nel parcheggio antistante lo stadio, luogo aperto al transito delle auto, su un piano viabile pieno di buche, laddove invece era previsto il loro turno all’interno dello stadio.

Tutto ciò  è  vergognoso, inammissibile. Cosa ancora più inaccettabile,  nonostante non sia la prima volta, il silenzio degli organi  preposti, di fronte alla messa in pericolo di questi ragazzi, a fronte di non meglio precisati  interessi calcistici. Si confida nel rapido intervento della dirigenza dello CSI, al fine di vedere tutelati i ragazzi che fanno atletica che sono il motore dello sport metelliano”.

La scuola di atletica cavese, in attività da alcuni anni (dal 2019), ha dedicato a Pietro Mennea la sua denominazione, poiché proprio allo stadio di Cava,la freccia del sud stabilì il record italiano sui 100 metri di 10″ e 2 decimi nel 1971, durante il Meeting internazionale di atletica leggera fra Italia, Bulgaria e Spagna.
gc

loading ads