Travolto da un tir, muore 44enne camionista che viaggiava in moto

L’incidente sotto la galleria tra Castel San Giorgio e Nocera. A lutto la comunità sangiorgese, quella di Mercato San Severino e Bracigliano

La compagna, solitamente, lo portava in auto a lavoro, nel parcheggio dei camion a Sarno, ma lunedì scorso, per un’incombenza non era potuta andare. E così, Giovanni Romano, detto Gianni, 44enne originario di Mercato San Severino, ma residente a Trivio di Castel San Giorgio, è salito sulla sua moto alle 14.15, è entrato in autostrada al casello sangiorgese della A30 Caserta Salerno in direzione nord.

Pochi chilometri per raggiungere Sarno dove c’è il parcheggio dove era in sosta il suo camion, ma dopo un quarto d’ora è morto, travolto da un altro mezzo pesante e da alcune auto. Sotto la galleria Santa Maria a Castello, tra Castel San Giorgio e il casello Nocera-Pagani, quando il traforo stava per finire, un camion ha tamponato la moto facendola cadere: il mezzo pesante, condotto da un autista nocerino, ha travolto il corpo del motociclista e così le auto che arrivavano da dietro. Per il 44enne nulla da fare e la morte è arrivata istantanea.

Sul posto la polizia stradale di Caserta Nord che ha rilevato l’incidente e ha fatto trasportare la salma all’obitorio dell’ospedale di Mercato San Severino. In corso indagini da parte della procura di Nocera Inferiore per stabilire le responsabilità dell’incidente stradale. Sposato con figli, Romano era molto prudente in moto, tant’è che al momento dell’impatto, il contachilometri della moto avrebbe segnato 50 chilometri orari.

loading ads