Il “Thè dell’amicizia” per beneficenza ed una borsa di studio

Inner Wheel Club Nocera Inferiore-Sarno riprende le attività dopo la pandemia

Era emozionata Cristiana Pisani Prodi, presidente dell’Inner Wheel Club Nocera Inferiore-Sarno quando, al centro della sala, ha ringraziato tutti per aver reso possibile la serata di beneficenza organizzata questo pomeriggio (9 novembre 2022) alle ore 17.00 nella sua imponente dimora a Scafati.

Il “Thè dell’amicizia”, infatti, offerto unitamente a leccornie di ogni genere, ha rappresentato non solo una piacevole occasione di incontro tra le socie di diversi club (Inner Wheel e Rotary), amici e professionisti, ma anche l’opportunità di contribuire (tramite il ricavato della serata) al finanziamento di una borsa di studio (in collaborazione con l’Associazione Italiana di Filologia Germanica) per dottorandi under 30 a nome di Raffaella Del Pezzo Costabile, professoressa di Filologia Germanica presso l’Università degli Studi di Napoli L’ Orientale, per facilitare la partecipazione ai lavori del XLIX Convegno Annuale dell’associazione. Non solo: parte della somma incassata verrà devoluta per sostenere l’associazione no profit “La casa di Andrea”, che si occupa della raccolta e distribuzione di tutto ciò che può servire ai neonati con famiglie in difficoltà economica. E, non ultime, la Tin dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e la lotta alla Sla.

Un’idea, quella del “Thè dell’amicizia”, nata circa 20 anni fa da una socia come occasione di svago e ritrovo e che, in seguito, si è trasformata nel primo evento annuale benefico del club.

Un grande successo di partecipanti e raccolta fondi che, a causa della pandemia, era stato costretto ad una pausa forzata e che quest’anno è ripartito in pompa magna, tra chiacchiere, sorrisi, manicaretti, l’impeccabile classe della padrona di casa e la cordialità delle socie che hanno allietato la serata, catalizzando l’attenzione dei presenti.

loading ads