“Punti di ascolto” nei quartieri di Nocera Inferiore

La Polizia Municipale insieme al vicesindaco con delega ai quartieri Umberto Iannotti in ascolto delle istanze dei cittadini Presidio del territorio, momento di confronto e dialogo tra i cittadini e le istituzioni

Con questo spirito nasce l’iniziativa dei “Punti di ascolto” nei quartieri promosso dall’Amministrazione Comunale. Ogni martedì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la Polizia Municipale insieme al vicesindaco, con delega ai quartieri, Umberto Iannotti, saranno presenti a rotazione in una delle aree periferiche di Nocera Inferiore per accogliere le istanze dei cittadini.

«Sarà un canale diretto al quale rivolgersi per segnalare eventuali criticità e problematiche, per chiedere supporto e aiuto – ha dichiarato il Sindaco Paolo De Maio – così le istituzioni ritornano sul territorio e fanno sentire la loro presenza e vicinanza ai nocerini».

locandina-punti-di-ascolto-RTAlive-nocera-inferioreSi comincia Martedì 22 Novembre, in piazza Cicalesi per incontrare i quartieri Merichi, Cicalesi e Liporta.
Giovedì 24 Novembre, appuntamento in piazzetta Siciliano, l’Amministrazione si confronta con i quartieri Piedimonte e Pietraccetta.
Martedì 29 Novembre sarà la volta di piazzetta San Mauro, per l’incontro con i residenti di San Mauro e Santa Maria a Palo.

Giovedì 1° Dicembre, i Vigili urbani saranno presso la Chiesa di Sant’Anna per confrontarsi con i cittadini della zona di Fiano.
Martedì 6
Dicembre, il punto d’ascolto sarà in zona Tribunale (tra via Falcone e la traversa Borsellino) insieme ai residenti della zona del Cimitero, di Chivoli e Torricchio.
Martedì 13 Dicembre appuntamento al Centro Servizi COIFIM “Antonio Comitino” con gli imprenditori della zona industriale.
Giovedì 15 Dicembre si passerà a via Napoli (davanti alla sede Gori) per incontrare i residenti del posto e del parco di Luggo.

Giovedì 12 Gennaio In piazza De Santi, Vigili e vicesindaco accoglieranno i cittadini della zona Rendola.
Martedì 17 Gennaio si andrà al quartiere Grotti, davanti alla Chiesa di San Francesco.
Giovedì 19 Gennaio, incontro al parco Canzolino con i residenti di Villanova e S. Anna. Punto d’ascolto davanti alla Chiesa di San Prisco.
Martedì 24 Gennaio
, per Borgo Vescovado, Cerzeti e Ficucella.
Giovedì 26 Gennaio, presidio di ascolto davanti alla Chiesa di San Giuseppe per ascoltare i cittadini di Montevescovado.
Martedì 31 Gennaio, il punto di ascolto si sposta all’ingresso del Rione Calenda per i residenti anche della zona Cierro.

Giovedì 2 Febbraio, appuntamento alla Villa Comunale per i quartieri Mercato, Borgo, Sperandei.
Martedì 7 Febbraio all’ingresso della Scuola Iodice, insieme ai cittadini del quartiere Casolla.

loading ads