L’elettrofisiologo paganaese era stato arrestato dai carabinieri del Nas a luglio scorso
Torna libero l’elettrofisiologo Giuseppe De Martino. Lascia gli arresti domiciliari il cardiologo di Pagani su decisione del Gip del tribunale di Napoli. Era stato arrestato a luglio scorso, nell’ambito di un’indagine che lo vede indagato per falsi in cartella clinica (sarebbe risultato tra coloro che avevano eseguito l’intervento chirurgico, pur non essendo presente) e l’uso improprio di alcuni farmaci sedativi.
De Martino ha sempre respinto le ipotesi accusatorie ponendo completa fiducia nella magistratura e che il suo caso potesse chiarirsi. I difensori, gli avvocati Agostino De Caro, Carlo De Martino e Alfonso Mutarelli, in questi mesi hanno prodotto una serie di documenti in particolare investigazioni difensive, consulenze medico legali e contributi scientifici per chiare che l’elettrofisiologo agiva secondo scienza e coscienza.
Nei prossimi giorni, il cardiologo potrebbe tornare già alla sua attività che lo ha portato ad essere uno dei massimi esperti di elettrofisiologia in Italia meridionale, con migliaia di interventi in diverse cliniche e scopritore della Mediterranea technique, più facilmente nota come ablazione ibrida della fibrillazione atriale.
LA VICENDA CHE VEDE INDAGATO DE MARTINO