I vigili del fuoco hanno trovato un quadro complessivo di non sicurezza. Ecco i motivi della decisione di evacuare 22 famiglie
Alcune fessure nelle mura del fabbricato e alcune porte che non si aprono, in un fabbricato in cemento armato inducono a pensare male, ma potrebbe essere anche uno squilibrio strutturale localizzato. Saranno le analisi strumentali a chiarire cosa sta accadendo in via Cucci al palazzo al civico 27.
L’EVACUAZIONE DEL PALAZZO E LA CHIUSURA DI VIA CUCCI
Il funzionario dei vigili del fuoco ha concluso per la necessità di evacuare i residenti nei cinque piani dell’edificio dopo una prima verifica del fabbricato. Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha ordinato per 22 famiglie l’evacuazione. Via Cucci è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza, fino a nuova disposizione.
A lavoro anche i Servizi Sociali per garantire una nuova e provvisoria sistemazione agli evacuati.
«Non possiamo rischiare la sicurezza dei cittadini. Ci assicureremo della stabilità e soltanto dopo autorizzeremo l’ingresso delle famiglie» – dichiara il Primo Cittadino -. Le operazioni già sono iniziate e il timore per gli abitanti è che non possano rientrare per Natale.