Il commissario cittadino della Lega, Marco Albani, evidenzia alcune criticità del camposanto comunale. Chiesti provvedimenti al sindaco Cuofano
“A distanza di un anno dalla mia ferma denuncia – scrive Albani – riguardo alle pessime condizioni in cui versa il Cimitero Comunale, con profondo sdegno non posso esimermi dal comunicare che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cuofano, che è anche detentore della Delega al Cimitero, non ha fatto nulla per risolvere le criticità già sollevate. Ho potuto constatare personalmente la presenza di materiale edile un pò ovunque, buche lungo i viali, cassette elettriche aperte, caditoie ribassate rispetto al piano di calpestio. Insomma un percorso ad ostacoli per chi deve raggiungere i propri Cari. Per quanto concerne il Fabbricato su tre livelli che insiste nel cimitero, non è mai stata fatta manutenzione. Gli ascensori non fruibili, la mancanza di infissi esterni che crea allagamenti in continuazione. Ma non solo questo. Alle spalle del fabbricato c’è un “ Deposito “ che sembra una discarica.
Il problema dell’allargamento del Cimitero, vista oramai la soglia di capienza raggiunta, non trova alcun riscontro nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale. Il rispetto per chi non è più tra noi e per le loro Famiglie è un sentimento sconosciuto a chi ha il dovere, perché PAGATO da noi cittadini , di occuparsi di questa situazione. Se non si ha voglia di lavorare, ma si è legati a poltrona e stipendio allora abbiamo a che fare con dei fannulloni con lauti stipendi. Inutile continuare a scrivere, le foto che allego parlano da sole”.